domenica 10 febbraio 2008

Che moda!!!




Accidenti! Dopo quanto si è detto riguardo ai problemi di alimentazione, che tanto scalpore ed indignazione pubblica hanno sollevato nei mesi scorsi, ho la netta impressione che nulla è cambiato ad oggi.
Già, le tante promesse fatte da uomini esperti che navigano nel vasto ed imprevedibile oceano della moda sembrano essere naufragate e dimenticate da molti, troppi.
In questi giorni nell’osservare alla televisione alcuni servizi e programmi incentrati sulla moda, è con enorme stupore (o forse no) che ho potuto notare quanto le cose in effetti non siano cambiate affatto: le solite modelle sfilavano mettendo in mostra la propria pelle e le proprie ossa.
Ma dove sono quelle modelle un po’ più in carne, o almeno meno magre, che tanto hanno promesso gli stilisti?
Erano forse promesse fatte per motivi pubblicitari o improvvisamente non esistono belle donne con un po’ di salute in più in grado di poter svolgere quella professione?
Correre ai ripari oggi non significa porre rimedio immediatamente a questa malattia, ma occorreranno anni affinché ci si possa riuscire, ma se mai si comincia mai si potrà arrivare ad una soluzione.
Speriamo che chi ha il potere di fare qualcosa di concreto si metta una mano sulla coscienza e che quindi agisca veramente.

Nessun commento: